Drive by passion
Made with expertness

Specialisti in costruzione e montaggio impianti industriali e BOP meccanici

MAC IMPIANTI è fortemente specializzata nella costruzione e nel montaggio di impianti industriali e BOP meccanici. I nostri dirigenti, tecnici e operai vantano una formazione professionale profondamente radicata nella filosofia del fare, del rispetto dei tempi e della flessibilità totale.

Qualità Made in Italy e Eccellenza Professionale I segni distintivi degli Ossolani, come la dedizione, la cura dei dettagli, il rispetto e l’ambizione al miglioramento, costituiscono i pilastri del nostro sistema di qualità aziendale. Questi valori ci hanno permesso di ottenere la certificazione ISO 9001 e di ricevere continui riconoscimenti da parte dei nostri clienti.

Perchè scegliere MAC Impianti

Qualità certificata

MAC IMPIANTI investe costantemente nelle strutture produttive e nella Garanzia di Qualità, considerandola un elemento chiave in tutte le fasi di lavorazione e a prodotto finito. La qualità è essenziale per la nostra azienda, e questo si riflette nei rigorosi standard applicati in ogni progetto. La nostra certificazione ISO 9001 attesta il nostro impegno per un sistema di gestione della qualità efficace.

UNI EN ISO 9001:2015 – UNI EN ISO 45001:2023 – UNI EN ISO 3834-2:2021
SOA OG6 Classe II – OS18-A Classe III BIS – OS28 Classe III BIS
EN 1090-1:2009+A1:2011 – F-GAS-FLI

Qualifiche e attestati saldatura
  • Nr. 1 International Welding Technologist
  • Nr. 3 International Welding Inspector
  • Personale addetto ai controlli non distruttivi certificati in accordo alla ISO 9712. Livello 2 – metodo PT (liquidi penetranti) VT (esame visivo) – RT (lettura lastre su pellicola film RT/FI)
  • Procedimenti di saldatura (WPQR) approvati da Organismo Notificato, per acciai al carbonio, acciai al carbonio legati Cr-Mo (ASTM A335 P11, P22, P91 ed equivalenti), acciai inossidabili, saldature eterogenee (anche con leghe di nichel); MAC Impianti dispone anche di procedimenti di saldatura in accordo ad ASME BPVC Section IX;
  • Qualifiche dei saldatori (WPQ) approvate da Organismo Notificato in accordo ad ISO 9606-1, su tutti i gruppi di materiale d’apporto, da FM1 a FM6). Le qualifiche rispettano i requisiti della AD2000. I saldatori sono qualificati anche in accordo ad ASME BPVC Section IX ed AWS;
  • Gli operatori addetti alle saldature dei tubi in polietilene (PE) sono certificati in accordo alle norme UNI 9737 ed EN 13067
Vocazione internazionale

Fondata nel 1999, MAC IMPIANTI ha visto una crescita costante, espandendo il proprio mercato in tutta Europa. Collaboriamo con le più importanti realtà industriali del settore produttivo, fornendo soluzioni innovative e personalizzate. Grazie alla nostra solida struttura e al know-how acquisito nel tempo, siamo in grado di gestire autonomamente progetti di alta complessità, garantendo un lavoro ben fatto e completato nei tempi previsti.

Il nostro successo è frutto di un costante equilibrio delle risorse tra l’officina e i cantieri. Questa strategia ci permette di ottimizzare i costi del personale e di mantenere una competitività costante sul mercato. MAC IMPIANTI continua a innovare e a migliorare, assicurando ai propri clienti risultati eccellenti e tempestivi.

MAC Impianti

Storia

1999

Nasce MAC Impianti

Massimiliano Garino, Emanuele Iani,
Matteo Faretta e Fabio Spadone
fondano MAC IMPIANTI

2001

Acquisto nuovo capannone

Trasferimento dell’azienda nella nuova e
attuale sede a Trontano

2003

Prima certificazione di qualità

Ottenimento UNI ES ISO 9001:2001

2005

MAC Impianti inizia a
lavorare nel Regno Unito

con i montaggi meccanici di due nuovi
impianti di trattamento rifiuti, a Frog Island e Jenkins Lane (Londra)

2008

Quadruplicato il fatturato

raggiungendo gli 11 milioni

2014

Acquisizione di importanti
commesse in Spagna

Cartiera di Torraspapel (Zaragoza) e una
nuova cucina di preparazione patine della Cartiera di Sarriopapel (Leitza),
portate a termine in 6-8 mesi

2016

Acquisizione di importanti
commesse a Nottingham (UK)

per il progetto EQUITIX della nuova
Centrale a Biomassa da 7,6 MWe, tra cui:
montaggio caldaia produzione vapore;
montaggi BOP meccanico; montaggi turbina a vapore

2017

Raggiunti 14 milioni di fatturato e 130 dipendenti

Questo traguardo testimonia l’efficacia delle nostre strategie aziendali e il valore del nostro team, che continua a crescere e a innovare nel settore meccanico, del piping e della carpenteria.

2018

Revamping di un termovalorizzatore a Parigi

Un progetto di grande rilevanza nel nostro settore, che rafforza la nostra posizione di leader.

2019

Apertura della branch francese

Un passo strategico per servire meglio i nostri clienti d’oltralpe e consolidare la nostra presenza internazionale.

2021

BOP meccanico a Parigi

Una nuova importante commessa per la realizzazione di un BOP meccanico a servizio di un nuovo termovalorizzatore a Parigi, che conferma la nostra capacità di operare su scala internazionale con soluzioni innovative ed efficienti.

2023

Crescita continua

Raggiunti i 20 milioni di fatturato e 150 dipendenti.

Gli aiuti di stato e gli aiuti “de minimis” ricevuti sono contenuti nel registro nazionale degli aiuti di stato di cui all’art. 52 dl. N. 234 del 2012 presenti sul sito WWW.RNA.GOV.IT